Samsung Galaxy S8: data di inizio vendite svelata al MWC 2017

Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 non sarà presentato al MWC

Tra le tante novità che conosceremo durante il Mobile World Congress 2017, come detto in altre occasioni, non troveremo Galaxy S8: Samsung ha deciso infatti di lanciare il suo ultimo top di gamma in un evento a sé.

Ciò però non significa che il colosso di Seoul sarà totalmente assente alla fiera di Barcellona, ma anzi, questa occasione sarà sfruttata come vetrina per fare un grande annuncio. Secondo quanto riporta la testata coreana The Korea Economic Daily, infatti, Samsung presenzierà al MWC 2017 per ufficializzare la data di lancio di Galaxy S8 e S8 Plus.
[continua a leggere dopo la foto]
Perciò il 27 febbraio dovrebbe tenersi una conferenza stampa nel corso della quale Samsung renderà nota la data del suo keynote. Attenzione però, perché la data che l’azienda renderà nota non si riferisce a quella di presentazione dei Galaxy S8 – che dovrebbe avvenire il 29 marzo – ma si riferisce invece alla giornata di inizio vendite.

Si tratta di una mossa davvero strategica, perché in questo modo la casa sudcoreana non lascia ai suoi competitor tutta la visibilità che questi pensavano di poter avere: il fatto che ci sarà e che sfrutterà questa occasione per parlare di Galaxy S8, potrebbe esser letto quasi come un invito agli utenti a non lasciarsi trasportare troppo dai prodotti concorrenti, ma di aspettare di conoscere cosa Samsung ha in serbo per loro!

Matteo D’Apolito