Samsung Galaxy Tab E 9.6, prime rivelazioni

Samsung ha proclamato che il 2015 vedrà un decremento delle linee prodotto, anche se ironicamente le cose sembrano essere come al solito. Ad oggi ha annunciato o pubblicato oltre una mezza dozzina di telefoni, e una manciata di tablet. Eppure, mentre i relativamente nuovi Galaxy Tab A cercano di combinare le caratteristiche del Note con un tablet di basso costo, la serie appena trapelata Galaxy Tab E è senza dubbio destinata a sostituire quella che si sarebbe chiamata Galaxy Tab 5.

Con una mossa piuttosto sorprendente, il tablet sarà disponibile solo in un unico formato: 9.6 pollici. Ci sarà solo una versione dotata di connessione Wi-Fi oppure in grado di accedere a reti 3G. Il dispositivo manterrà l’aspect ratio 4:3 a cui Samsung si è appassionata quest’anno, e offre una risoluzione dello schermo di 800X1280. Altre specifiche includono un Processore Spreadtrum SC7730SE (1.3Ghz, 1.5GB di RAM, 8GB di storage) e una batteria di 5000 mAh.

Curiosamente, il dispositivo potrebbe essere fornito con Kit Kat (4.4), e Kids Mode pre-installato. Il Tablet starebbe per esser lanciato in Europa orientale e nei mercati asiatici, colorato di nero, bianco, e una bella variante marrone.