Samsung presenta Galaxy C9 Pro: display 6″ e 6GB di RAM

Samsung presenta Galaxy C9 Pro: display 6" e 6GB di RAM

Parliamo di un phablet che era nell’aria ormai da un po’ e che d’ora in avanti conosceremo come Galaxy C9 Pro, a bordo del quale sono state inserite caratteristiche molto interessanti.

Questa new entry fa parte della gamma Galaxy C destinata al mercato dei cellulari cinesi, e sulla base della  scheda tecnica emersa si pone in maniera chiara ed inquivocabile come il modello top della sua serie.

In effetti le specifiche lasciano spazio a pochi dubbi: in Galaxy C9 Pro troviamo un ampio display da 6 pollici con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 653, 6GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile, una batteria da ben 4.000 mAh e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Il reparto multimediale è stato corredato invece di due fotocamere da 16 megapixel con apertura focale f/1.9 e, relativamente al modulo posteriore, con tanto di Flash LED associato. Presente anche un doppio speaker stereo e un sistema operativo basato su Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con interfaccia grafica TouchWiz.

Samsung Galaxy C9 Pro arriverà in Cina in due diverse colorazioni (Rose Gold e Oro) a un prezzo che, al cambio attuale, corrisponde su per giù ai nostri 430 euro.

Matteo D’Apolito