Samsung rilascerà Veryon, nuovo smartphone a conchiglia

Samsung Veryon. Forse non tutti lo sanno, ma lo scorso anno Samsung rilasciò uno smartphone a conchiglia per il solo mercato cinese. Si trattava di un vero e proprio top di gamma: a parte una struttura apparentemente retrò, in realtà le sue specifiche tecniche erano del tutto simili a quelle fatte proprie da Galaxy S6 e per questo molto al passo coi tempi. E il device in questione, ribattezzato come W2016, potrebbe ora arrivare anche in Occidente con una versione rivisitata.

Rumors dell’ultima ora affermano infatti che Samsung sarebbe interessata a lanciare uno smartphone a conchiglia anche qui da noi, tanto è vero che la presenza di un prodotto con nome in codice Veryon SM-2017 lascerebbe pensare al fatto che qualcosa si stia effettivamente muovendo in questa direzione.

Più nello specifico dovrebbe trattarsi di un telefono con tastiera fisica 3×4 sulla parte inferiore, elemento sostanzialmente tipico dei cellulari vecchio stile; mentre sul fronte dovremmo trovarci ben due display di cui uno interno ed uno esterno. Entrambi i pannelli dovrebbero avere una diagonale da 3.9 pollici ed essere corredati da una tecnologia AMOLED.

Per quanto riguarda la componentistica hardware, invece, in Samsung Veryon dovremmo poter trovare anche in questo caso una configurazione da vero top di gamma con tanto di processore Exynos 8890 e con fotocamere da 12 e 5 megapixel. E’ pur vero però che questi dati sono ancora tutti da confermare, sebbene pare che quanto meno sull’esistenza di uno smartphone a conchiglia a marchio Samsung non ci siano ormai più dubbi.

Antonio Osso