I problemi tecnici dello Snapdragon 810 sono ben noti, ma oggi un carrier giapponese ha deciso di correre ai ripari suggerendo ai propri utenti diversi modi per tenere fresco il processore.
NTT DoCoMo ha infatti pubblicato un avviso nelle pagine dei vari dispositivi che montano il processore incriminato, quali ad esempio Sharp Aquos Zeta, Fujitsu Arrows NX e Sony Xperia Z4, conosciuto come Xperia Z3+.
La guida avvisa gli utenti del problema di gestione della temperatura, e suggerisce ben quattro alternative per evitare i problemi di surriscaldamento: spegnere ogni tanto il dispositivo, ricaricarlo sempre da spento, eseguire spesso un backup dei propri dati e cercare di usare altri dispositivi come, ad esempio, un tablet.
Sicuramente la notizia ha un certo impatto, in quanto va ad ufficializzare i problemi del processore, negati anche dallo stesso produttore che preferisce, piuttosto, parlare di campagne mediatiche denigratorie. Ma, allo stesso tempo, ha preparato una versione 2.1, in grado di offrire migliori performance e di cui lo Z3+ sarà dotato.