Sony Xperia 5 II ufficiale in Italia: caratteristiche e prezzo

Sony ha presentato ufficialmente anche per il nostro Paese lo smartphone Sony Xperia 5 II, che diventa quindi ufficiale. Si tratta di un nuovo device appartenente alla fascia medio alta del mercato dei dispositivi mobili. L’obiettivo di Sony è quello di mettere a disposizione degli utenti un vero e proprio top di gamma con delle dimensioni un po’ più compatte rispetto a quanto abbiamo visto nel caso di Sony Xperia 1 II.

Le specifiche tecniche di Sony Xperia 5 II

Il processore di questo device mobile è uno Snapdragon 865 da 2,84 GHz. La memoria che questo nuovo dispositivo di Sony mette a disposizione degli utenti è da 8 GB per quanto riguarda la RAM e da 128 o 256 GB relativamente allo spazio di archiviazione interno. Quest’ultimo è comunque espandibile attraverso una scheda micro SD.

Lo schermo è un 21:9 Full HD+ con tecnologia OLED CinemaWide. La diagonale è da 6,1 pollici e il display ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La protezione è affidata ad un Gorilla Glass 6, il quale è presente anche in tutta la superficie posteriore del device di Sony.

Il comparto fotografico e le altre caratteristiche

Nella parte posteriore di Sony Xperia 5 II troviamo una fotocamera con tre sensori (wide da 12 MP, ultra wide da 12 MP e teleobiettivo da 12 MP). Il comparto foto può contare anche su un sistema di stabilizzazione ottica ed elettronica. Inoltre è presente una fotocamera frontale con un unico sensore da 8 MP.

La batteria è da 4000 mAh con sistema di ricarica rapida. Il sistema operativo è basato su Android 10. Lo smartphone sarà disponibile in tre colorazioni: blu, grigio e nero.

Il prezzo e la disponibilità di Sony Xperia 5 II

Il prezzo di Sony Xperia 5 II corrisponde a 899 euro, anche se al momento si tratta di un costo indicativo. Lo smartphone sarà disponibile nel nostro Paese con il sistema dei preordini a partire dai primi giorni di ottobre di quest’anno.

Tra gli accessori disponibili anche il caricabatterie da 21 watt e la Style Cover with Stand nelle colorazioni blu o nera, che permette di visualizzare comodamente i contenuti multimediali o di agire in maniera precisa con i videogame.