Twitter Blue: arriva la versione a pagamento del social network

Sta per arrivare Twitter Blue, la versione a pagamento del famoso servizio di microblogging. Questa versione del social network, a giudicare da quello che già si sa, dovrebbe costare 2,99 euro al mese. Il prezzo da pagare permetterà di sbloccare alcune nuove funzionalità che gli utenti potranno utilizzare, usufruendo di questo servizio “a pagamento”. Già da tempo si parlava di questa trasformazione e adesso, anche se non abbiamo la conferma ufficiale, si può comprendere lo stesso che si tratta di qualcosa di reale.

Come funzionerà Twitter Blue

Quello di cui si parla, Twitter Blue, ormai con molta insistenza, può essere considerato un servizio premium del social network che tutti conosciamo. Pagando 2,99 euro al mese gli utenti avranno la possibilità di eliminare la pubblicità nel feed e allo stesso tempo di visualizzare anche dei contenuti che sono differenti da quelli che visualizza chi decide di non pagare.

Insomma si tratta di un Twitter esclusivo, che darà la possibilità agli utenti anche di accedere a dei temi colorati e di modificare anche l’icona della relativa applicazione.

Quali saranno le funzionalità aggiuntive di Twitter esclusivo

Non saranno però a quanto pare queste nuove opportunità quelle riservate a chi deciderà di attivare Twitter a pagamento. Twitter Blue infatti ha in programma delle funzionalità esclusive. Tra queste ce ne dovrebbe essere una che si chiama Reader Mode.

A livello pratico gli utenti possono seguire i thread in maniera molto più semplici, perché essi verranno trasformati in testo di lettura. Poi si parla anche di una funzione per annullare la pubblicazione dei tweet.