Vernee Apollo, il cellulare cinese più aggressivo del momento

Lo smartphone cinese Vernee Apollo, prodotto dall’omonima azienda Vernee, potrebbe essere il più aggressivo del momento. Nelle ultime ore la sua presunta scheda tecnica si è ulteriormente aggiornata, introducendo ulteriori elementi che contribuiscono a fare di lui un vero e proprio gioiello.

La casa produttrice ha appena annunciato che in dotazione di questo suo prossimo smartphone troveremo un processore MediaTek Helio X25, ossia il chipset più potente di casa MediaTek che abbiamo già visto a bordo del nuovo Meizu Pro 6.

La presenza di questo processore – capace di operare fino a 2.5GHz – farà i conti anche con altre specifiche di primo piano: all’orizzonte c’è un display che si preannuncia da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), e un reparto memorie a dir poco aggressivo dall’alto dei suoi 6GB di RAM e 128GB di memoria interna!

Ma Vernee Apollo non farà alcuno sconto anche relativamente alla questione multimediale e si pensa già una potente fotocamera Sony IMX230 da 21 megapixel. Molto probabilmente in dotazione non mancherà nemmeno una fotocamera frontale altrettanto performante, un connettore USB Type-C di ultima generazione, uno scanner biometrico per le impronte digitali e un reparto connettività munito del supporto al 4G LTE e alla funzionalità NFC (utile per lo scambio dati e per i pagamenti in mobilità).

Antonio Osso