Vodafone, Wind e Tre: da settembre arrivano gli aumenti per alcune offerte

Il mese di settembre non è affatto cominciato bene per i clienti Wind Tre e Vodafone. Alcuni di loro sono stati interessati dagli aumenti stabiliti dagli operatori per le loro offerte telefoniche. I rincari, che hanno preso il via sabato 1 settembre, erano stati già abbondantemente annunciati nelle settimane passate, quando sul web era cominciata a circolare la voce che voleva tariffe maggiorata per alcune offerte di Wind Tre e Vodafone.

Le offerte di Vodafone e Wind Tre interessate dall’aumento: ecco quali sono

Sono stati proprio i due gestori a confermare l’indiscrezione inviando un sms ai diretti interessati. Ma quali sono le offerte interessate da questo aumento? Per quanto riguarda la “sponda” Vodafone, i rincari interesseranno due offerte Special Minuti, ovvero quella da 50 GB e quella da 30 GB.

Wind Tre ha invece stabilito delle tariffe maggiorate per alcune offerte della gamma All-In. Gli aumenti sono differenti a seconda dell’offerta che ha il cliente: si va da un minimo di 1,49 euro al mese ad un massimo di 2 euro. Chiaramente si tratta di una notizia che non fa certamente piacere agli utenti, e per evitare “esodi” verso altri operatori Vodafone e Wind Tre hanno deciso di proporre come forma di compensazione la possibilità di attivare un’offerta con 20 o 50GB gratis da utilizzare in un anno.

Tutti gli aumenti stabiliti da Vodafone e Wind Tre

Scendendo nel dettaglio, per le Special Minuti 50 GB e 30 GB di Vodafone l’aumento previsto è di 1,98 euro al mese, a partire come detto dal 1 settembre scorso. Come chiarito dalla stessa società, sarà possibile recedere dal contratto o cambiare operatore senza pagare penali fino al giorno prima della variazione contrattuale.

Per quanto riguarda invece le All-In di Wind, quelle interessate dall’aumento del costo dell’abbonamento mensile sono All-In Start, All-In Prime Summer Per Te, All-In Smart Raddoppia, All-In- Prime per Te, All-In Prime, All-In Smart 5, All-In Master 15 e All-In Master: la maggiorazione va da 1,49 euro al mese fino ad un massimo di 2 euro.