Xiaomi Mi 11 Lite 5G sarà il più sottile al mondo

Xiaomi Mi 11 Lite 5G potrebbe essere il device mobile più sottile del mondo, a causa dei suoi 6,81 millimetri di spessore. La notizia arriva direttamente dall’elenco delle caratteristiche emerso dal TENAA, che ci informa proprio di questa specifica caratteristica che potrebbe contraddistinguere il dispositivo mobile di Xiaomi. La casa di produzione attualmente ha presentato il modello base della nuova serie e, secondo quello che sappiamo a questo riguardo, dovrebbe presentare ancora le versioni Pro, Ultra e Lite.

Le dimensioni di Xiaomi Mi 11 Lite 5G

Secondo le informazioni che sono emerse a questo proposito, il device mobile di Xiaomi in versione Lite dovrebbe avere Android 11 come sistema operativo e naturalmente avrà anche la tecnologia di connettività 5G. La batteria dovrebbe avere una buona capacità, da 4.250 mAh, mentre lo schermo dovrebbe essere da 6,55 pollici. Proprio nel display dovrebbe essere presente un piccolo foro nell’angolo a sinistra in alto.

In relazione alle dimensioni, queste dovrebbero essere di 160,53 x 75,72 x 6,81 millimetri. Quando questo dispositivo sarà reso ufficiale, quindi, potrebbe diventare uno degli smartphone con tecnologia 5G più sottili del mondo. Di certo è interessante notare come Xiaomi sia riuscita a mantenere uno spessore di questo tipo anche se con una batteria abbastanza grande.

Le altre possibili specifiche tecniche del dispositivo

Per quanto riguarda le altre possibili specifiche tecniche, si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 775G, che ancora non è stato annunciato. Relativamente al comparto fotografico, si parla di un sensore principale da 64 MP e di uno zoom ottico 5X.