Xiaomi Mi 9 Lite è ufficiale. L’azienda cinese continua a proporre nuovi dispositivi con sempre maggiore frequenza, forte di un’ottima “salute” e di un’espansione talmente marcata da aver conquistato nel giro di breve tempo i mercati internazionali, compreso quello italiano. Il Mi 9 Lite non è altro che la versione internazionale del Mi CC9, presentato in Cina qualche mese fa.
Xiaomi Mi 9 Lite è il nuovo telefono dell’azienda cinese
L’ufficialità del nuovo telefono dell’azienda di Pechino è arrivata ieri, anche se al momento gli utenti interessati non possono ancora procedere all’acquisto.
Sta di fatto che la serie Mi 9 si avvale di un nuovo smartphone, dopo Mi 9, Mi 9 SE, Mi 9T e Mi 9T Pro che pure avevano riscosso un certo gradimento tra gli appassionati dei prodotti Xiaomi (e non solo).
Ma quali sono le caratteristiche tecniche del Mi 9 Lite? Ci sono delle novità rispetto al Mi CC9, o è fondamentalmente un semplice “rebranding”? Dando uno sguardo alla scheda tecnica sembra proprio che tra le due versioni non ci siano differenze sostanziali. Il Mi 9 Lite è infatti dotato di un display AMOLED da 6,39 pollici Full HD+ ed è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.
Xiaomi Mi 9 Lite: tripla fotocamera posteriore e batteria da 4030 mAh
Per quanto riguarda il comparto foto, Xiaomi Mi 9 Lite si presenta con tre fotocamere sul retro, di cui una (la principale) da 48 MP. Le altre due cam sono un grandangolare da 8 MP e un sensore di profondità da 2 MP.
Sul lato frontale è presente una fotocamera da 32 MP, mentre la batteria che equipaggia il nuovo telefono della casa asiatica è da 4030 mAh. Infine, Xiaomi Mi 9 Lite funziona con Android 9 Pie e MIUI 10. La disponibilità del nuovo telefono comincerà dal prossimo mese di ottobre.