Xiaomi Mi 9 Pro 5G avrà un modulo per il raffreddamento a liquido

Xiaomi Mi 9 Pro 5G è uno dei telefoni che è finito più volte “online” nelle ultime settimane, interessato da indiscrezioni e voci. Proprio tutti questi “leak” ci avevano portato a pensare che ormai su questo nuovo prodotto dell’azienda di Pechino fosse stato davvero detto di tutto e di più, in attesa del lancio ufficiale. A quanto pare non è esattamente così, dato che proprio ieri sono comparsi sul web alcuni nuovi dettagli su questo attesissimo top di gamma.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G, il sito “Slashleaks” rivela nuovi aspetti del top di gamma

Il sito Slashleaks ha infatti confermato la presenza di una fotocamera da 48 MP e soprattutto del processore Snapdragon 855+, l’ultimo chip realizzato da Qualcomm che garantisce prestazioni di altissimo livello.

Tuttavia, il portale riferisce che su Xiaomi Mi 9 Pro 5G sarà presente anche un raffreddamento a liquido XL VC che avrà un’area di dissipazione di 1127 mm quadri. Le temperature della CPU, stando a quanto affermato sul portale, verranno ridotte di oltre 10 gradi centigradi grazie alla presenza di 5 strati di grafite, rame e gel termico.

Slashleaks ha poi confermato che il prossimo top di gamma dell’azienda cinese sarà dotato anche di Mi Charge Turbo, ovvero la ricarica wireless a 30 Watt realizzata proprio dalla casa di Pechino, che sarà accompagnata da una ricarica tramite filo a 40 Watt e da quella inversa a 10 Watt per ricaricare cuffiette bluetooth.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G avrà un motore lineare per la vibrazione

Infine, come segnalato sempre da Slashleaks, Xiaomi Mi 9 Pro 5G avrà un motore lineare per la vibrazione. La caratteristica di questo strumento è che sarà in grado di partire e fermarsi nel giro di 10 ms: un dettaglio che contribuirà a rendere molto più gradevoli per l’utente alcune funzioni, come ad esempio la scrittura sulla tastiera virtuale.