Xiaomi Mi MIX 4: svelate le specifiche tecniche

Si è a lungo parlato di Xiaomi Mi MIX 4, il nuovo smartphone tanto atteso da parte degli utenti. Il colosso cinese sembra aver portato avanti un grosso lavoro. Il team degli sviluppatori avrebbe puntato molto sul processore e sulla fotocamera. Adesso arrivano delle indiscrezioni molto interessanti, che ci svelano alcune delle caratteristiche tecniche del device.

Le fotocamere di Xiaomi Mi MIX 4

Abbiamo a disposizione diversi rumor. Chiaramente non si tratta di niente di ufficiale, anche perché non è stato possibile verificare le fonti da cui queste indiscrezioni provengono. In particolare le notizie riguardano il comparto fotografico del nuovo device.

Sarebbe composto da tre sensori. La principale fotocamera sarebbe il sensore da 108 MP che Samsung ha realizzato in collaborazione con Xiaomi. Gli altri due sensori sarebbero costituiti da uno con grandangolo da 16 MP e uno con zoom periscopico da 12 MP.

Davvero interessante, quindi, il comparto fotografico che a quanto pare è stato molto curato, per mettere a punto un prodotto tecnologico dedicato al mondo del mobile che abbia tutte le carte in regola per conquistare in questo senso il consenso da parte degli utenti che decideranno di acquistarlo.

Le altre caratteristiche tecniche dello smartphone

Ma emergono dalle varie indiscrezioni anche informazioni più precise che riguardano i dettagli tecnici che lo caratterizzeranno molto probabilmente. Intanto, sul versante dell’autonomia, sappiamo che la batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh, supportando un sistema di ricarica rapida da 45 W.

Il processore di cui sarà dotato Xiaomi Mi MIX 4 è uno Snapdragon 855+. Il device metterà a disposizione degli utenti 12 GB di memoria e 1 TB di storage. Il sistema operativo di default dovrebbe essere Android Q. Non ci resta che aspettare altre informazioni, anche quelle di carattere ufficiale, anche perché ancora in molti attendono di sapere quale sarà la data di lancio del prodotto. A questo proposito non si hanno ancora dettagli precisi.