Xiaomi Pro: top di gamma con Snapdragon 821 e 6GB di RAM?

Entro l’anno Xiaomi potrebbe presentare un nuovo top di gamma il cui prezzo sarà leggermente più alto rispetto alla media dei suoi prodotti: Si parla di un prezzi di poco più di 500 euro. Per un listino del genere, però, è evidente che il produttore porterà all’attenzione dei consumatori un prodotto davvero eccezionale, ed effettivamente è così che questo nuovo smartphone cinese top di gamma comincia ad essere descritto.

Xiaomi Pro: tutte le caratteristiche

In rete sono molti gli articoli che riguardano il prossimo telefono di punta di Xiaomi, caratterizzato da  display 5.5″ Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Snapdragon 821 (l’ultimo presentato da casa Qualcomm!), 6GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna.

Sembra inoltre che il device di Xiaomi avrà gli stessi sensori fotografici adottati dai Samsung Galaxy S7, sebbene alcune fonti parlino invece di una fotocamera Sony IMX260. Certo è che indipendentemente da come apparirà agli occhi degli utenti, il comparto fotografico di questa prossima new entry subirà un netto cambio di passo rispetto al passato.

Xiaomi Pro: batteria e impronte digitali

E per finire, due ultime caratteristiche: il top di gamma di Xiaomi dovrebbe potersi avvalere di una batteria da 3.700 mAh e di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Ad ogni modo, bisogna prendere questi dati col beneficio del dubbio in attesa di venire a sapere qualcosa di più concreto.

Antonio Osso