Xiaomi Redmi Pro è ufficiale: un top di gamma dal prezzo lowcost…

Xiaomi Redmi Pro

Xiaomi ha presentato Xiaomi Redmi Pro, nuovo cellulare cinese di punta del suo catalogo aziendale. Due le grosse novità per questo modello: una doppia fotocamera posteriore sul retro e un display OLED. Xiaomi Redmi Pro è insomma un top di gamma a tutti gli effetti, poiché entrambi gli elementi non erano mai stati implementati su questi tipi di smartphone. Inoltre, troviamo una scocca completamente realizzata in alluminio mediante un processo di anodizzazione CNC che contribuisce a rendere il design estremamente gradevole all’impatto.

Xiaomi Redmi Pro: caratteristiche tecniche e prezzo

Per quanto riguarda la scheda tecnica, in dotazione abbiamo un ampio display 5.5″ Full HD con curvatura sui bordi, un processore MediaTek Helio X20/X25, 3 o 4GB di RAM, 32/64/128GB di memoria espandibile e una connettività che adopera tutta una serie di moduli interni (si va dal Dual SIM al 4G, fino all’USB Type-C e ad un sensore di impronte digitali).

(continua dopo la foto)

xiaomi redmi pro: un cellulare cinese TOP dal prezzo LOW

Ottimo il reparto multimediale, equipaggiato per l’occasione con una doppia fotocamera posteriore Sony IMX258 da 13 megapixel, e con un sensore frontale Samsung da 5 megapixel. Il tutto viene poi alimentato a dovere da una batteria da 4.050 mAh abilitata alla ricarica rapida, e lato software da un sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione MIUI 8.

E poi ci sono i prezzi. Xiaomi Redmi Pro parte da una base di 199€ fino ad arrivare a un massimo di 279€ circa per quel che riguarda l’edizione top di gamma (che per inciso è quella con processore Helio X25, 4GB di RAM e 128GB di memoria).

Alberto Mengora