ZTE Nubia Z11 Mini: specifiche al top e prezzo a 210€

ZTE svela ufficialmente il nuovo Nubia Z11 Mini, il più piccolo della gamma da un punto di vista delle dimensioni, ma un device che sotto il profilo tecnico non ha davvero nulla da invidiare agli altri modelli della linea. In lui troviamo infatti delle specifiche tecniche di fascia medio-alta, dei materiali pregiati e delle linee contraddistinte da un’ottima finitura.

Le caratteristiche tecniche

Tra le principali specifiche di ZTE Nubia Z11 Mini abbiamo un ampio display 5.5″ Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core (abbinato a una GPU Adreno 405), 3GB di RAM, 64GB di memoria interna, uno scanner per il riconoscimento delle impronte digitali e delle fotocamere piuttosto all’avanguardia.

Il reparto multimediale ha un sensore principale da 16 megapixel a 6 lenti con apertura f/2.0, mentre la parte frontale fa uso di un modulo da 8 megapixel. Il tutto viene alimentato all’occorrenza da una batteria da 2.800 mAh e appoggiato ad un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con personalizzazione grafica Nubia UI 3.9.6.

Le novità software

Al di là di una configurazione hardware senz’altro al passo coi tempi, di Nubia Z11 Mini colpisce anche la cura dei dettagli software. Su questo fronte spicca un comparto multimediale che oltre ad equipaggiare ottimi sensori, fa uso di alcune funzionalità capaci di restituire scatti di alta qualità e immagini prive di rumore. Queste features, che trovano il loro apice nella Clone Camera e nel 3D Noise Reduction, diverranno molto probabilmente uno dei punti di forza più autentici di questa nuova creatura ZTE.

Prezzo e disponibilità sui mercati

ZTE Nubia Z11 Mini è già disponibile all’acquisto tramite la formula delle “vendite flash”, anche se non si sa ancora quando la commercializzazione prenderà forme più tradizionali. Il prezzo è di circa 210€ (secondo il cambio attuale), mentre le colorazioni disponibili vanno dal Bianco, al Nero passando per l’Oro e per una variante Legno (quest’ultima presumibilmente proposta in edizione limitata).