ZTE svela un nuovo smartphone: ecco Small Fresh 4

ZTE Small Fresh 4 - cellulare cinese

Sul finire della settimana scorsa ZTE ha presentato un nuovo smartphone che si propone come l’erede per eccellenza di Small Fresh 3.

Il suo nome è chiaramente ZTE Small Fresh 4 e il prezzo tramite cui arriva sui mercati guarda ancora una volta, come di regola per i cellulari cinesi, al fattore competitività: il telefono verrà proposto in Cina all’equivalente dei nostri 150 euro, e anche nel caso in cui dovesse arrivare in Europa sarebbe comunque pronto a farlo a fronte di un listino non più alto di 200 euro!

ZTE Small Fresh 4: le caratteristiche tecniche

ZTE Small Fresh 4 monta innanzitutto uno schermo 5.2″ con risoluzione Full HD e con una costruzione 2.5D che lo rende curvo ai bordi laterali. La dotazione hardware, invece, comprende un processore MediaTek MT6753 operante a 1.5GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile mediante microSD e un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali che troviamo collocato appena sotto la fotocamera posteriore.

Ecco appunto, la fotocamera. Per quel che riguarda il comparto multimediale, ZTE Small Fresh 4 propone un sensore principale da 13 megapixel e sul retro un modulo da 5 megapixel. Il tutto viene alimentato da una batteria da 2.450 mAh e da un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.

La disponibilità sui mercati è attesa a partire dal prossimo 26 luglio in tre diverse colorazioni: Oro, Oro Rosato e Alluminio (per un corpo che in tutti e tre i casi rimane accuratamente rivestito da un materiale metallico).

Alberto Mengora