ZUK Edge su AnTuTu: un top di gamma con 6GB di RAM

Zuk Edge

ZUK, brand di proprietà Lenovo, è al lavoro su quello che sarà il suo prossimo top di gamma: ZUK Edge. Di questo nuovo arrivato se ne è cominciato a parlare concretamente solo negli ultimi giorni, ed in particolar modo da quando il device ha fatto visita ad AnTuTu anticipando qualcosa in merito alle prestazioni e svelando anche prime (e presunte) specifiche tecniche che lo riguardano.

Per quanto riguarda il punteggio, diciamo sin da subito che ZUK Edge ha ottenuto ben 160.000 punti nei test condotti da AnTuTu.

Per quanto attiene la scheda tecnica, invece, il benchmark ci conferma la presenza di un display Full HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 821, di una GPU Adreno 530 e di un comparto multimediale composto da fotocamere da 13 e 8 megapixel; a bordo pare ci sia spazio anche per una RAM da 6GB e per uno spazio di archiviazione interna da 64GB.

Incrociando questi dati con le indiscrezioni di stampa, l’idea è che ZUK Edge possa arrivare sul mercato in almeno tre varianti di memoria diverse: la prima con 4GB di RAM e 32GB di storage, la seconda con 6GB di RAM e 64GB di storage e la terza, quella Premium, con 6GB di RAM e ben 128GB di memoria interna. Indipendentemente dal modello scelto, però, l’ambiente software di ZUK Edge dovrebbe comunque poggiare su un sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Matteo D’Apolito