Zuk Z1, le caratteristiche del primo smartphone Cyanogenmod

Zuk è una nuova start-up realizzata col contributo di Lenovo e dotata di un budget di tutto rispetto, che sta per portare sul mercato cinese un dispositivo che, sin dall’uscita dalla fabbrica, sarà dotato di sistema Cyanogen OS. Si tratta dell Zuk Z1, un dispositivo del quale nelle prime ore si sapeva poco, ma del quale, nelle ultime ore sono emersi i primi dettagli sulle caratteristiche tecniche e alcuni sample fotografici.

Nella presentazione si è detto che il dispositivo sarebbe stato un dispositivo di fascia alta, dotato di una batteria ad alta capacità e di lettore di impronte digitali e – proprio mercoledì – è entrato nei listini della catena Giztop, con la relativa scheda tecnica.

Secondo questa, infatti, lo Zuk Z1 sarà dotato di display da 5.5 pollici Full HD, 3 GB di memoria RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, batteria da 3140 mAh, fotocamere da 13 e 5 Megapixel, connettività LTE, dual-SIM e sistema operativo Android 5.0 Lollipop. Le dimensioni sono di 150.7 x 75.2 x 9 mm e il peso di soli 146 g.

Chen Xudong, vice-presidente di Lenovo, ha postato su Weibo i primi sample fotografici provenienti dallo  Zuk Z1, disponibili ai seguenti link: Sample 1Sample 2Sample 3Sample 4Sample 5Sample 6 Sample 7