Come cancellare la conversazione su WhatsApp, messaggi o tutta la chat

Come cancellare la conversazione su WhatsApp

Spesso quando si usa WhatsApp capita di inviare un messaggio che poi magari subito dopo vorremmo non aver mai scritto. E lo stesso dicasi in certi casi anche per intere conversazioni effettuate con l’app di messaggistica. Ed allora, come cancellare la conversazione su WhatsApp?

Ebbene, per fortuna WhatsApp permette all’utente in pochi step di eliminare le conversazioni. Così come si possono eliminare messaggi individuali e gruppi. Oppure ancora si può andare a cancellare l’intera cronologia chat. Ed il tutto fermo restando che i messaggi che vengono eliminati saranno cancellati in via permanente dal proprio smartphone.

Come eliminare uno o più messaggi da una conversazione su WhatsApp

Per eliminare uno o più messaggi da una conversazione su WhatsApp basta toccare e tenere premuto dalla chat un messaggio o più messaggi. Sono e devono essere chiaramente i messaggi corrispondenti a quelli che si vogliono cancellare. A questo punto basterà toccare l’icona Cestino in alto per completare la procedura di cancellazione.

Come cancellare una chat individuale su WhatsApp

Per cancellare una chat individuale su WhatsApp, e quindi tutti i messaggi contenuti, la procedura è ancora più semplice e rapida. In tal caso, infatti, basterà toccare e tenere premuta, dalla lista delle chat, la chat che si vuole eliminare. Dopodiché anche in questo caso basterà toccare l’icona Cestino per completare la procedura di cancellazione di una chat individuale su WhatsApp con tutti i relativi messaggi.