Come togliere ultimo accesso WhatsApp

Come togliere ultimo accesso WhatsApp
Come togliere ultimo accesso WhatsApp

Tutti coloro che utilizzano WhatsApp hanno la possibilità di vedere quando un contatto presente nella rubrica ha effettuato l’ultimo accesso all’applicazione. L’informazione è rappresentata dalla data e dall’orario in corrispondenza del quale l’applicazione WhatsApp è stata aperta al fine di leggere i messaggi. Pur tuttavia, può capitare che un utente non voglia far sapere quando ha effettuato l’ultimo accesso all’applicazione.

Come togliere ultimo accesso WhatsApp senza scaricare altre app

Ed allora, come togliere ultimo accesso WhatsApp? Ebbene, per farlo non serve scaricare altre app in quanto basta andare nella sezione privacy relativa alle impostazioni di WhatsApp per togliere l’ultimo accesso. In particolare, l’opzione riguardante la visualizzazione dell’ultimo accesso può essere permessa a tutti. Oppure solo ai propri contatti. Oppure a nessun contatto.

Come togliere ultimo accesso WhatsApp, gli effetti collaterali

Prima di decidere e di procedere con il togliere ultimo accesso WhatsApp occorre però stare attenti. E valutare quello che è un vero e proprio effetto collaterale. Disattivando la visualizzazione dell’ultimo accesso WhatsApp, non sarà infatti più possibile vedere la data e l’ora in corrispondenza della quale i nostri contatti in rubrica hanno effettuato l’ultimo accesso.

E questo proprio se non permettiamo loro di accedere alle info sul nostro ultimo collegamento. In ogni caso, sempre dalla sezione privacy delle impostazioni di WhatsApp, la funzione relativa all’ultimo accesso per tutti o solo per i propri contatti in rubrica può essere ripristinata in qualsiasi momento. Il ripristino in ogni momento può essere effettuato su iPhone. E lo stesso dicasi per i terminali con sistema operativo Android.