Huawei P9 Lite è ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

Per quanto alcune informazioni fossero già emerse nei giorni scorsi, soltanto ora Huawei ha deciso di ufficializzare in via definitiva il nuovo P9 Lite, smartphone della gamma P9. Si tratta del modello meno potente, ma che conserva comunque delle specifiche tecniche che sono tipiche della fascia medio-alta di mercato.

Huawei P9 Lite: caratteristiche tecniche

Huawei P9 Lite ha un display 5.2″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), monta un processore HiSilicon Kirin 650 octa-core e sfoggia 3GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione interna è di “soli” 16GB ma può essere ampliato fino a 128GB mediante l’uso di una microSD; mentre per quel che riguarda l’ambito della connettività troviamo il pieno supporto delle reti 4G LTE, del connettore USB Type-C e della funzionalità Dual SIM.   

Spostandoci sul comparto fotografico troviamo un sensore posteriore da 13 megapixel con doppio Flash LED abbinato ad una fotocamera frontale da 8 megapixel, ma perdiamo così quella doppia fotocamera posteriore che rendeva (e rende tuttora) speciale Huawei P9. Infine, P9 Lite può fare affidamento su una batteria da 3.000 mAh e su un sistema operativo presente di serie con Android 6.0 Marshmallow personalizzato mediante interfaccia proprietaria Emotion UI 4.1.

Huawei P9 Lite: prezzo e disponibilità sui mercati

Per quanto riguarda la messa in commercio, invece, Huawei P9 Lite arriverà in Europa nel mese di maggio a fronte di un listino che sarà pari a 299€ in tutte e tre le varianti di colore (Bianco, Nero e Oro).

Scopri di più sul sito Huawei.