iPhone 7 Plus: arriva lo zoom ottico

Gli ultimi schemi industriali “trafugati” dalla rete aprono le porte ad uno scenario che in realtà aveva cominciato a circolare già da un po’. Secondo questi disegni, il prossimo iPhone 7 Plus potrebbe avere specifiche davvero aggressive, quasi insolite per la tradizione Apple che ha sempre preferito puntare sull’ottimizzazione software dei suoi prodotti anziché abbracciare hardware “di un certo tipo”.

LE DUE PRINCIPALI NOVITÀ

Eppure la svolta sembra essere dietro l’angolo. Per la prossima generazione di smartphone, la Mela potrebbe iniziare ad introdurre due grandi elementi: in primo luogo 3GB di memoria RAM destinata a garantire un adeguato supporto alla fluidità del sistema, all’elaborazione simultanea delle applicazioni e a promettere una buona esperienza d’uso lato utente.

Ma non è finita qua. Oltre al taglio di memoria, il modello da 5.5 pollici dell’iPhone 7 avrà anche una porta Smart Connector utile per collegarvi accessori e batterie aggiuntive. Per il reparto multimediale, invece,  si vocifera di una doppia fotocamera posteriore (capace di togliere la leadership a Huawei P9) e di uno zoom ottico integrato!

Tutte queste novità dovrebbero tuttavia riguardare il solo iPhone 7 Plus, perché per il modello da 4.7 pollici pare che la rosa dei cambiamenti sarà fortemente ridimensionata: fuori doppia fotocamera e Smart Connector, ad esempio, per una scheda tecnica proiettata a volare sicuramente più basso.

Matteo D’Apolito