Xiaomi al lavoro sul primo smartphone curvo. Display prodotto da LG?

Il mercato degli smartphone Android si preannuncia in continua crescita e per tentare di differenziarsi sempre più rispetto al passato, in questi ultimi tempi sembra intenzionato ad abbracciare la tecnologia curva del display. Un esperimento, questo, già tentato dalla gamma G Flex di LG e seppur in modo diverso dalle ultime due generazioni del top di gamma Samsung.

E dopo LG e Samsung, ora anche la cinese Xiaomi potrebbe entrare a far parte dei produttori che navigano nel mercato dei telefoni dal display curvo. Indiscrezioni delle ultime ore, infatti, affermano che Xiaomi sarebbe al lavoro su un prossimo top di gamma che potrebbe assomigliare parecchio al nuovo Galaxy S7 Edge di Samsung, ed avere cioè un display curvo su entrambi i lati presumibilmente prodotto dalla stessa LG.

Al momento è presto per dire se il progetto sia o non sia realistico, anche se diversi fattori inducono a dar credito alla seconda ipotesi: in fondo di un presunto Xiaomi Mi Edge se ne parla ormai da un po’. E al di là del display curvo, questo nuovo smartphone dovrebbe anche adottare una scheda tecnica di tutto rispetto.

In lui dovrebbero poterci finire un processore Qualcomm Snapdragon 823 di ultima generazione, ben 6GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore destinata a porsi come un’alternativa perfetta a quella messa a punto dai vari Honor V8, Huawei P9 e LG G5.

Antonio Osso