I nuovi iPhone 11 e il mistero della RAM: 4 o 6 GB?

A quanto corrisponde la memoria RAM dei nuovi iPhone 11? Su questo aspetto rimane ancora il mistero. A parlare della possibile memoria dei nuovi smartphone Apple sono diverse fonti. Ma le indiscrezioni al riguardo sembrano essere a volte contrastanti, anche perché non sono arrivate ancora informazioni ufficiali da parte di Apple. L’azienda di Cupertino non è solita diffondere in precedenza dettagli precisi sulle specifiche tecniche degli iPhone, ma questa volta dietro la possibile memoria dei nuovi iPhone 11 rimangono delle perplessità.

Secondo Geekbench la memoria RAM sarebbe da 4 GB per tutte le versioni dei nuovi iPhone 11

Nell’attesa di scoprire tutti i dettagli sulle caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone 11 direttamente dalle prove sul campo, sono numerose le indiscrezioni che ci parlano in particolare della memoria RAM dei device.

Le prime indicazioni sulla memoria dei nuovi melafonini presentati di recente proviene direttamente da Geekbench. I nuovi modelli di iPhone, secondo il famoso sito, dovrebbero avere tutti una memoria da 4 GB. Si parla in particolare dell’iPhone 11, dell’iPhone 11 Pro e della versione Pro Max.

Se queste informazioni venissero confermate, sarebbero dei quantitativi perfettamente in linea con quelli dei modelli precedenti, se escludiamo iPhone XR, che aveva una RAM da 3 GB.

I dettagli provenienti da OnLeaks

In queste ore però arrivano altri dettagli interessanti, direttamente da OnLeaks, che ci informano di un’altra possibilità riguardo alla RAM dei nuovi iPhone 11.

Secondo quanto riportato da OnLeaks, alcune piattaforme di certificazione mostrerebbero un quantitativo di memoria corrispondente a 4 GB per la versione base dell’iPhone e a 6 GB per le versioni Pro e Pro Max.

Non sappiamo ancora quale sarà la verità e chi in definitiva ha ragione, ma sembra più plausibile l’ipotesi relativa ad una RAM maggiore per le edizioni Pro dei nuovi iPhone 11. Anche perché una quantità di memoria maggiore giustificherebbe proprio la dicitura “Pro” che accomuna le due versioni.