iPhone 11, ufficiale la nuova serie: tutti i dettagli

Sono ufficiali i nuovi smartphone della serie iPhone 11 di Apple. I telefoni sono stati presentati nel corso dell’evento tenuto dalla casa di produzione il 10 settembre. Tante le novità riguardanti i nuovi iPhone, che si configurano come dei prodotti attesi da tanto tempo. Finalmente abbiamo l’ufficialità e Apple ha annunciato le specifiche tecniche e i prezzi. Dopo diversi rumor, ecco tutti i dettagli da sapere.

iPhone 11, il successore di iPhone Xr

iPhone 11 è il telefono che segue la scia dell’iPhone Xr, anche se stavolta le cose sembrano un po’ diverse. La casa di Cupertino infatti avrebbe deciso di porre delle differenze ben precise rispetto alle versioni Pro del melafonino. iPhone 11 in questa versione diventa quindi l’edizione più “standard”.

Spicca il processore A13 Bionic, che garantirà sicuramente delle ottime prestazioni. Non possiamo poi non citare il nuovo sistema operativo pensato per i dispositivi mobili di Apple, iOS 13.

Per quanto riguarda il design e il display, quest’ultimo è da 6,5 pollici. Si tratta di uno schermo Liquid Retina. Nella parte centrale dello schermo dei nuovi iPhone 11 è presente ancora una volta il notch. Il riconoscimento del volto rappresenta invece la forma principale per sbloccare lo smartphone.

La fotocamera è doppia nella parte posteriore, con sensori da 12 Megapixel. I due sensori si trovano collocati in un alloggiamento di forma quadrata. È presente naturalmente anche la fotocamera frontale da 12 Megapixel, capace di supportare lo slow motion.

Il prezzo per gli USA corrisponde a 699 dollari. Il nuovo iPhone in questa versione sarà disponibile in preordine dal 13 settembre, con possibilità di effettuare la consegna dal 20 settembre.

Le novità di iPhone 11 Pro e Pro Max

Altre novità interessano le due versioni Pro e Pro Max del nuovo melafonino di Apple. In entrambi i casi è presente il processore A13 e il sistema operativo sarà iOS 13. Novità sul fronte della batteria, con un sistema avanzato di ricarica veloce.

Lo schermo è un OLED in tutti e due i casi, con tecnologia Super Retina XDR. La versione Pro ha un display con diagonale da 6,1 pollici, mentre l’edizione Pro Max ha una diagonale da 6,5 pollici. Anche in questi smartphone è presente il notch, al cui interno troviamo la fotocamera frontale. Le fotocamere posteriori sono tre, con sensori da 12 Megapixel.

Il prezzo? Si parte da 999 dollari per l’edizione Pro e da 1099 dollari per la versione Pro Max, almeno negli Stati Uniti. I preordini iniziano il 13 settembre e le spedizioni il 20 dello stesso mese.