LG G6 potrebbe arrivare sul mercato il 10 marzo

LG G6

LG vuole anticipare l’uscita di LG G6 per essere sul mercato prima di Samsung con il Galaxy S8

Secondo quanto riporta il sito coreano ETNews, LG avrebbe deciso di accorciare i tempi di lancio del suo nuovo top di gamma LG G6 per provare a giocare d’anticipo nei confronti di Samsung Galaxy S8.

LG G6 potrebbe così essere introdotto sul mercato in via del tutto eccezionale nella giornata del 10 marzo prossimo, praticamente tra un paio di mesi! L’evento di presentazione dovrebbe svolgersi quasi in concomitanza con il prossimo Mobile World Congress 2017, programmato per il 26 febbraio. La line-up decisa dal produttore coreano pertanto dovrebbe essere questa: presentazione a fine febbraio e disponibilità sui mercati a partire dalla prima decade di marzo.

Queste date sono state fornite da un’autorevole testata coreana che solitamente è precisa quando si tratta di fornire anticipazioni inerenti al mondo della tecnologia. Pertanto ci sono buone possibilità di conoscere LG G6 prima del tempo, sempre però che Samsung non decida di tenere fede all’idea iniziale e di presentare anche lei il proprio flagship durante il MWC 2017!

Non dimentichiamo infatti che Galaxy S8 non è detto che verrà presentato ad aprile: attualmente  non c’è ancora nulla di ufficiale sulla data di lancio di S8, per cui l’evento potrebbe avvenire tanto ad aprile quanto durante il MWC di febbraio. Insomma: chi giocherà d’anticipo tra i due eterni rivali?

Viviana Bottalico