Manca poco alla diffusione in Europa del nuovo Samsung Galaxy Fold. Il primo smartphone pieghevole verrà infatti lanciato il 6 settembre in Corea mentre all’Europa toccherà il prossimo 18 settembre.
Il lancio del nuovo Samsung Galaxy Fold
È proprio durante l’IFA 2019 che il team di Samsung ha confermato questa data come quella del lancio del Galaxy Fold sui mercati europei tra cui figurano Francia, Germania e Regno Unito.
Le tempistiche sono state un po’ lunghe e il lancio è stato più volte posticipato. Le motivazioni sono da ricercarsi nel fatto che è il primo smartphone pieghevole e, come tale, è necessario stare attenti a tutti i dettagli per offrire al cliente un’esperienza di acquisto e di uso soddisfacente, degna del brand.
Tutte le modifiche sono state fatte per aumentarne la resistenza ed evitare che il display si rompa facilmente.
Samsung ha annullato i preordini negli Stati Uniti
È di poche ore fa la notizia che Samsung sta provvedendo a cancellare i preordini dello smartphone effettuati negli Stati Uniti.
Questo è quanto stanno segnalando diversi utenti su Twitter: in particolare, queste persone avevano effettuato il preordine all’inizio dell’anno.
I potenziali clienti hanno ricevuto una e-mail da parte di Samsung che li avvisa di aver annullato il preordine.
Nella e-mail si legge anche che lo smartphone arriverà presto, riprogettato e corretto, proprio per garantire la migliore esperienza possibile con una nuovissima tecnologia.
Per farsi perdonare, l’azienda starebbe rimborsando un buono da 250 dollari a chi aveva effettuato la prenotazione; questo buono potrà essere usato per acquistare qualsiasi prodotto sullo Store ufficiale di Samsung.
Non è detto che il Samsung Galaxy Fold sarà presente nello store ufficiale o sarà venduto solo nei negozi fisici.
Di certo, molte persone che avevano prenotato l’acquisto potrebbero perdere l’ordine di priorità perché si verrà inseriti in una nuova lista di attesa.