Samsung Galaxy S20 Fan Edition ufficiale: tutti i dettagli

La serie S20 di Samsung è completa con Samsung Galaxy S20 Fan Edition, che è diventato ufficiale dopo numerose indiscrezioni che hanno interessato questo nuovo device. Finalmente possiamo saperne di più su un prodotto tecnologico mobile che presenta un processore Snapdragon 865 e che in generale mette a disposizione degli utenti delle funzioni molto apprezzate. Una particolare attenzione da parte di Samsung è riservata anche al prezzo. Ma andiamo ad analizzare tutte le specifiche tecniche di questo nuovo device.

Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy S20 Fan Edition

Partiamo proprio dalle caratteristiche tecniche che riguardano il processore. Si tratta nello specifico di uno Snapdragon 865, per quanto riguarda la versione del device con tecnologia 5G. L’edizione 4G del device avrà invece un Exynos 990.

La memoria di archiviazione interna corrisponde a 128 GB, ma è espandibile fino a 1 TB attraverso una scheda micro SD. La RAM invece è da 6 GB. La batteria del dispositivo è da 4.500 mAh ed è capace quindi di fornire un’ottima autonomia allo smartphone di Samsung, contando anche sulla ricarica rapida in modalità wireless.

In merito al comparto fotografico di Samsung Galaxy S20 Fan Edition, lo smartphone una tre sensori nella parte posteriore, da 12 (principale), 12 (grandangolo) e 8 MP (teleobiettivo). Nella parte frontale troviamo una fotocamera da 32 MP.

Come abbiamo già accennato, la connettività 5G sarà opzionale. Lo smartphone ha una certificazione IP68 e il sistema operativo è Android 10. Sotto lo schermo è presente anche un sensore per le impronte digitali.

Il display del device in questione è un Super AMOLED Full HD+ con dimensioni di 6,5 pollici.

Il prezzo e la disponibilità dello smartphone

Relativamente alla disponibilità e al prezzo del dispositivo, dobbiamo segnalare che lo smartphone potrà essere acquistato nel nostro Paese a partire dal 2 ottobre 2020. Il suo costo è di 669 euro per l’edizione 4G e di 769 euro per la versione con connettività 5G.

La seconda edizione potrà essere acquistata esclusivamente sul sito di Samsung e su Amazon. Sono comunque già iniziati i preordini. Chi deciderà di acquistare dal 23 settembre all’1 ottobre lo smartphone Samsung Galaxy S20 Fan Edition sul sito di Samsung potrà avere la Galaxy Fit 2 in regalo o tre mesi di Xbox Game Pass Ultimate con il controller apposito.