Secondo una ricerca condotta da Strategy Analytics relativamente all’andamento del mercato smartphone, il potere di Samsung ha continuato a crescere anche in quest’ultimo anno, stabilizzandosi in particolare nella fascia dei top di gamma.
Galaxy S7 Edge: il telefono più venduto al giorno
Samsung Galaxy S7 Edge è stato il telefono Android più venduto al mondo durante tutto il primo semestre 2016, con spedizioni che si sono aggirate nell’ordine delle 13.3 milioni di unità. Ma la casa sudcoreana non è cresciuta soltanto grazie a Galaxy S7 Edge, perché c’è un altro dispositivo che ha dato grandi soddisfazioni e che lo ha fatto forse quasi inaspettatamente! Si tratta di Galaxy J2, uno smartphone di fascia sicuramente più bassa ma che proprio per via del suo prezzo economico è riuscito a conquistare 13 milioni di utenti in tutto il mondo.
Tutti i dati del mercato high-end e low-end
Samsung, insomma, è andata forte tanto nel mercato high-end quanto nel mercato low-end. Considerando invece l’intero segmento degli smartphone Android, la crescita c’è comunque stata seppure in maniera più ridotta: il mercato che fa capo al robottino verde è aumentato del 5%, passando da 552.2 milioni di dispositivi commercializzati un anno fa, ai 577.3 milioni di pezzi che sono stati spediti invece nella prima parte del 2016.