Su iPhone 12 batterie più economiche per compensare il costo del 5G?

Più si va avanti e più emergono dei dettagli ulteriori che riguardano l’iPhone 12. In effetti il prossimo prodotto di punta di Apple dedicato alla telefonia mobile suscita parecchio interesse. Oggi sappiamo delle novità che possono rivelarsi molto importanti, per capire anche il prezzo e le caratteristiche tecniche del dispositivo.

Apple potrebbe usare batterie più economiche per l’iPhone 12

Un analista, una fonte vicina ad Apple, avrebbe riportato delle informazioni molto importanti che riguardano la strategia di Apple anche per quanto riguarda le caratteristiche tecniche che il nuovo iPhone 12 potrebbe avere.

Già tempo fa a questo proposito si erano diffuse delle voci, secondo le quali la batteria dell’iPhone 12 potrebbe essere più piccola di quella usata nell’iPhone 11. Oggi sappiamo che questa indiscrezione potrebbe rivelarsi vera.

Infatti sembra che da parte del colosso di Cupertino ci sarebbe la volontà di ridurre i costi dell’iPhone 12 il più possibile. Per questo evidentemente Apple starebbe puntando sulla riduzione delle batterie, cercando così di risparmiare per compensare i costi derivanti dall’introduzione del 5G.

La politica del risparmio da parte di Apple

L’analista che ha rivelato questa indiscrezione, che è stata riportata anche dalla stampa internazionale, sottolinea anche che Apple potrebbe fornire all’iPhone 12 una batteria più economica di circa il 40% o il 50% rispetto a quella di cui è stato dotato l’iPhone 11.

Secondo l’esperto tuttavia è possibile anche che soltanto ridurre la batteria potrebbe non essere sufficiente a compensare l’introduzione del 5G. Infatti per introdurre il 5G Apple dovrebbe spendere per ogni iPhone tra i 125 e i 135 dollari.

Quindi da questo probabilmente anche la decisione di eliminare, sempre in vista del risparmio, alimentatori e auricolari nella confezione del futuro dispositivo.